Skip to content

Le cause di una serratura rotta

Le cause di una serratura rotta

Ad un certo punto della nostra vita, abbiamo fatto riparare una serratura rotta. Una serratura della porta è un solido pezzo di equipaggiamento, ma con l’usura quotidiana, la serratura può diventare difettosa. Quindi, nella terribile probabilità di essere rinchiuso da casa, è importante ripararlo il prima possibile. Sarebbe molto meglio, tuttavia, valutare in anticipo le condizioni di deterioramento della chiusura della serratura della porta difettosa. La riparazione delle serrature è un problema che non deve mai essere trascurato. Ecco alcuni potenziali problemi che dovresti prestare attenzione prima di ottenere una sostituzione delle serrature.

serratura rotta

Meteo che si spoglia come causa di blocco difettoso

La sverniciatura è uno dei motivi più comuni per un malfunzionamento della serratura della porta o di una serratura rotta. Può causare un disallineamento della serratura e impedirne il corretto funzionamento. La sverniciatura causa l’erosione della vernice esterna. Il decadimento risultante fa sì che il chiavistello della serratura della porta venga distrutto dall’interno. In tali casi, correggere il problema installando un nuovo stripping meteorologico. L’installazione di un nuovo stripping in vinile può sembrare una seccatura enorme, quindi puoi anche inserire ulteriormente il stripping sul telaio della porta.

Il lucchetto non si muove

Se si inserisce la chiave nella serratura e non sembra girare, la serratura potrebbe essere stata bloccata. Le cause più comuni di grippaggio includono l’accumulo di sporco e sporcizia. Un piccolo approccio fai-da-te per la riparazione della serratura sarebbe quello di inserire un batuffolo di cotone umido nel buco della serratura e ottenere lo sporco attratto dalla punta q. Dopo averlo pulito, lubrificare la serratura usando uno spray al silicone o uno a base di grafite. L’uso di oli per questo scopo non è raccomandato poiché l’olio non si presenta sotto forma di spray direzionale. Gli oli possono anche entrare in altre parti dove non è necessario, il che potrebbe danneggiare ulteriormente le condizioni di funzionamento della serratura della porta.

Il fermo della serratura della porta non fa clic sull’allineamento corretto

Quando il fermo della serratura della porta non si blocca o scatta nel piano destro con la porta, significa che la serratura e la piastra di battuta non sono nell’ordine corretto. Il bullone potrebbe non essere posizionato nell’ordine corretto. A volte, a causa delle temperature variabili, la serratura potrebbe essersi espansa o contratta. Per migliori soluzioni di riparazione dei blocchi, provare una delle opzioni di seguito:

Inserire una fessura nella piastra di riscontro in modo che sia più facile ricevere la levetta. Allargare l’apertura archiviando i bordi interni dell’apertura.
Riposizionare la piastra di riscontro svitandola. Quindi, verificare se il fermo della serratura della porta funziona correttamente.

La serratura è congelata

In condizioni di sfaldamento, le serrature esterne possono congelarsi, le serrature interne possono sporcarsi e le parti interne possono diventare difettose e usurarsi. In questi casi, è conveniente pensare di ottenere una sostituzione del blocco. Tuttavia, prima di ottenere una sostituzione del blocco, provare i rimedi rapidi di seguito per vedere se è possibile salvare il sistema di blocco.

Il bullone di bloccaggio non funziona

Quando si inserisce la chiave nel buco della serratura e gira ma il chiavistello sembra essere difettoso, quindi il meccanismo è difettoso. In tali casi, il blocco deve essere rimosso per eventuali parti mancanti o usurate. Se non riesci a capire facilmente il problema, puoi prendere in considerazione la sostituzione di un lucchetto.

Una serratura può essere difettosa per una serie di motivi. Al fine di evitare qualsiasi brutta situazione, è indispensabile risolvere la situazione il più velocemente possibile. Ci sono molti eventi spiacevoli che possono verificarsi a causa di un sistema di blocco difettoso.

Riparazione serratura a Varese

Quando la serratura della tua porta non funziona più al massimo delle sue potenzialità, è buona norma sostituirla. È molto facile capire se il tuo lucchetto non funziona dal momento che lo usi tutti i giorni. Indipendentemente dal motivo del blocco non funzionante, è fondamentale risolvere il problema. Se non riesci a farlo riparare, assicurati di chiamare un fabbro Varese per i loro servizi.

Avere un sistema di serratura rotta può compromettere seriamente la tua sicurezza. Un lucchetto rotto può renderti vulnerabile alle minacce. Le serrature e la sicurezza delle porte sono sinonimo di reciprocità e dovresti tenere presente che un sistema di chiusura difettoso può metterti in una posizione molto pericolosa.
Pronto Intervento Fabbro Varese offre un servizio professionale ma soprattutto preciso di riparazione & sostituzione serrature. Grazie al nostro modo di procedere avrai la sicurezza che la serratura funzionerà in modo corretto in ogni aspetto. Ma ancora più importante è il fatto che avrai una serratura che potrà essere adoperata in maniera semplice senza alcun genere di complicazione. Chiamaci subito al nostro numero dedicato 03321647534!

Torna su