Skip to content
Apertura Porte Fabbro Varese

Problemi di serratura della porta

Di seguito sono riportati tre dei problemi più comuni che possono verificarsi con le serrature delle porte. È bene essere consapevoli di questi problemi di serratura, in modo da poterli monitorare e rimanere aggiornati su qualsiasi manutenzione delle porte. Tutti questi problemi possono avere un impatto sul mancato funzionamento delle serrature delle porte, con conseguenti punti deboli di sicurezza nella tua proprietà.

3 Problemi comuni delle serrature

Serrature sporche o difettose

Le serrature possono finire per essere una raccolta per un po’ di sporcizia e sporcizia. Lo sporco può essere facilmente inserito in una serratura tramite chiavi e simili. Questa polvere può essere scomoda e causare problemi come l’inceppamento dei tasti. Anche l’usura generale delle serrature può farle diventare difettose. È una buona idea controllare e pulire regolarmente le serrature.  Chiama un fabbro di emergenza.

Serrature allentate o disallineate

Un altro problema comune è che le serrature sono allentate o disallineate sulla porta. Questi sono problemi che possono verificarsi durante l’installazione serrature e possono anche svilupparsi. A causa delle condizioni meteorologiche, le tue porte possono deformarsi, espandersi o contrarsi. Ciò può comportare che la serratura non si colleghi più correttamente e non funzioni correttamente. Anche una porta che viene sbattuta o trattata in modo approssimativo può influire sull’efficienza della serratura.

La chiave non funziona

A volte la chiave semplicemente non vuole funzionare, e altre volte la chiave si rompe nella serratura. Ci sono molte ragioni per cui la tua chiave potrebbe non funzionare con il tuo lucchetto come previsto. Sulla chiave possono verificarsi segni di usura. Il codice inciso nella tua chiave (le scanalature) è programmato per corrispondere al codice della tua serratura. Se queste scanalature sono usurate, piegate o rotte, ciò può impedire alla chiave di funzionare. Come accennato in precedenza, un lucchetto sporco può anche influire sull’inserimento e la rotazione della chiave.

Se la tua chiave non funziona per prima cosa, controlla di utilizzare la chiave giusta per la serratura giusta. Il prossimo. controlla che la tua chiave sia in buone condizioni e cerca eventuali segni di danneggiamento della serratura. Non forzare la rotazione della chiave poiché ciò può causare la rottura della chiave e il blocco nella serratura. Chiama Pronto Intervento Fabbro Varese.

Torna su