Skip to content

4 consigli per proteggere le porte scorrevoli dai ladri

Proteggere le porte scorrevoli dai ladri

Pronto Intervento Fabbro Varese: Se vivi a Varese, la tua casa probabilmente ha almeno una serie di porte scorrevoli in vetro. Dopotutto, quale modo migliore per permettere a tutto quel meraviglioso sole di Varese di entrare nella tua casa? Pur offrendo splendide viste, le porte scorrevoli in vetro sono notoriamente suscettibili alle irruzioni, presentando un notevole rischio per la sicurezza domestica.

Perché le porte scorrevoli sono così vulnerabili?

Proteggere le porte scorrevoli
Proteggere le porte scorrevoli

Le porte scorrevoli in vetro sono chiavistelli, non serrature. Anche i ladri inesperti possono superare rapidamente la maggior parte delle chiusure installate in fabbrica. Oppure potrebbero semplicemente sollevare la porta dalla sua strada e allontanarsi, che di solito non richiede nemmeno strumenti. Ovviamente, lo strumento di scasso per porta scorrevole preferito da un ladro è un vecchio mattone normale. Un tiro forte, e sono in piedi in casa tua.

Quindi, come puoi impedire ai ladri di usare le porte scorrevoli come corsia preferenziale in casa?

Suggerimento 1: utilizzare le barre di blocco

Inserisci una barra di metallo o di legno lungo il binario inferiore della porta scorrevole. Anche se un aspirante ladro sconfigge il chiavistello, questa barriera fisica rende impossibile spingere la porta da parte. La barra dovrebbe essere abbastanza lunga da consentire solo un’apertura minima, se presente. Un’altra opzione è un  bar, un braccio ribaltabile che blocca la porta, di solito a livello della vita, offrendo un’interazione più comoda rispetto al piegarsi a terra ogni volta che si desidera aprire le porte.

Suggerimento 2: installare un pin di sicurezza

Per evitare che i ladri rimuovano semplicemente la porta dalla pista, aggiungi una spilla da balia. Con la porta scorrevole chiusa in modo sicuro, praticare un foro attraverso il telaio della porta che scorre e nel telaio della porta fissa. Fare attenzione a non perforare fino in fondo. Quindi, inserire un perno della porta del patio in acciaio temprato per tenere insieme le due porte. Non devi essere particolarmente utile, basta seguire queste istruzioni. Dovresti anche assicurarti che i rulli dei binari e delle porte siano in buone condizioni.

Suggerimento 3: applicare una pellicola infrangibile

Mantieni le tue viste preziose migliorando al contempo la sicurezza applicando una pellicola infrangibile alle porte scorrevoli in vetro. Il film infrangibile impedisce ai ladri di entrare rapidamente rompendo il vetro della porta. A seconda delle preferenze, il film di sicurezza può essere trasparente o colorato. Respingerà anche i detriti volanti per proteggere la tua casa durante gli uragani.

Suggerimento 4: ottenere un sistema di allarme monitorato

In definitiva, nessun punto di accesso, serratura o barriera è completamente infallibile. Oltre a prendere i passaggi di cui sopra, è necessario prendere in considerazione l’installazione di un sistema di sicurezza domestica installato e monitorato professionalmente. I sensori di rottura vetri sono un’eccellente opzione di sistema di sicurezza per case con porte scorrevoli in vetro. La maggior parte dei ladri preferirebbe correre rischi in una casa non protetta.

I tecnici con cui collaboriamo: Pronto Intervento Elettricista Varese, Pronto Intervento Idraulico Varese, Pronto Intervento Fabbro 24.

Chiama 03321647534

 

Torna su