Skip to content

5 segni che indicano che è il momento di sostituire le finestre

5 segni è il momento di sostituire le finestre

La tua casa potrebbe non essere in grado di parlarti, ma ciò nonostante ti dà segni quando qualcosa non va bene. Le finestre di una casa sono particolarmente comunicative. Sebbene non durino per sempre, finestre di alta qualità e ben mantenute potrebbero durare per 20 anni o più, ma ci sono molti fattori in gioco.
Se le tue finestre hanno più di qualche decennio, ascolta attentamente ciò che ti stanno dicendo, quindi sapremo quando devono essere sostituiti. Ecco cosa stare alla ricerca di.

1. Sono danneggiati, deformati o rotti

sostituire le finestre
Sostituire le Finestre

A volte è possibile riparare una finestra invece di sostituirla. Se il problema della tua finestra è minore, come ad esempio la necessità di nuovi sbalzi o hardware, una riparazione potrebbe essere l’opzione migliore. Ma la sostituzione di un’anta o di una cornice di una finestra danneggiata, deformata o rotta è quasi sempre preferibile al tentativo di riparazione.
Le finestre si appannano? Sono spifferi? Si attaccano quando provi ad aprirli o chiuderli? Rifiutano di rimanere aperti? Se le tue finestre comunicano in quel modo, ti stanno dicendo di sostituirle.

2. Vuoi ridurre la bolletta energetica

Le finestre forniscono un po ‘di calore in inverno lasciando entrare la luce del sole. Ma le finestre piene di energia possono far aumentare le bollette energetiche di circa il 10-25% in più. Sostituire le finestre con finestre a risparmio energetico può ridurre i costi di riscaldamento e raffreddamento. Bonus: se stai pensando di elencare la tua casa in vendita, quelle nuove finestre – e il conseguente risparmio sui costi energetici – possono essere un grande punto di forza.

3. La tua casa ha bisogno di essere rinnovata

Le finestre sono una delle caratteristiche più importanti di una casa e se sembrano usurate, anche la tua casa lo farà. Cerca di vedere se il colore si sta sbiadendo o il materiale della finestra si deforma, o se i vecchi schermi o le finestre della tempesta sminuiscono il fascino del marciapiede della tua casa.

Mentre aggiorni l’aspetto della tua casa, potresti anche voler cambiare il tipo di finestra da un’anta fissa a una finestra che si apre. In questo modo puoi creare un interno più confortevole e migliorare il flusso d’aria nella tua casa.Un’altra opzione? Installa finestre più grandi per aumentare la luce naturale di una stanza, che ha benefici estetici e per la salute: e salutistici, gli ambienti illuminati di giorno aumentano la produttività e il comfort, oltre a contribuire a regolare i ritmi circadiani per un benessere generale migliore. Per ogni vostra scelta di riparazioni, o sostituzioni, Pronto Intervento Fabbri Varese e alla vostra disponibilità.

 

4. Sei appena sopravvissuto a una forte tempesta

Se vivi in una zona di uragano o in un’altra area soggetta a eventi meteorologici gravi, probabilmente sei pronto per la possibilità di danni alle finestre. In effetti, vivere vicino alla costa può fare un numero all’esterno della tua casa, comprese le finestre.

5. Stai ristrutturando una casa  storica

Forse ti sei trasferito in una casa storica che soffre di finestre di ricambio in vinile che toglie il fascino storico della casa. La finestra sbagliata può cambiare radicalmente l’aspetto generale di una casa storica e può persino interferire con la sua integrità. Se il tuo obiettivo è quello di installare finestre di sostituzione storicamente accurate, una società in grado di gestire le richieste personalizzate dovrebbe essere la scelta giusta.Pronto Intervento Fabbri Varese può fare le riparazioni senza fare danni.

 

CHIAMA SUBITO AL NUMERO 03321647534

Torna su